Polizza assicurativa abilitazione professionale del Collegio Capitani è una “ciufela” !

iscrizione-300x201

Dal sito web del Collegio Capitani di Genova (presidenza nazionale) leggiamo a riguardo della polizza DAS: 

ARTICOLO 16) …omissis…. Se l’assicurato sceglie un legale  non residente presso il Circondario del tribunale competente, la Società garantirà gli oneri solo nei minimi previsti dalla tariffa forense e con esclusione di spese e/o diritti di trasferta, vacazione, domiciliazione e duplicazione di attività. Omissis…. Non copre neanche le spese legali per un furto di galline.

L’art. 16 della polizza del Collegio Capitani, in pratica dice che la differenza tra il minimo forense e la parcella dell’avvocato se la deve pagare l’assicurato, infatti, come ben sappiamo, non sono molti gli studi legali che operano nel campo marittimo per cui è logico ci si rivolga ad avvocati specializzati che sono concentrati in pochissime città (Genova e Napoli). Possiamo affermare che ultimamente è accaduto che un assicurato del Collegio Capitani si è visto presentare una  salata parcella da parte di uno studio legale, al fine di coprire le spese che non vengono rimborsate dalla DAS/Collegio Capitani.

Non assicuratevi con chi non vi fornisce la polizza individuale.

COSMAR, non inganna !   COSMAR, la casa dei professionisti del mare !  Con COSMAR/Tutela Legale (Allianz)  100.000 euro di massimale con numero di eventi illimitati li avete sempre e comunque, sopratutto senza trucchi e con la polizza individuale in vostre mani.  COSMAR, finalmente un altro mondo !   Iscriviti e assicurati !   Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org  o chiamare il 329 455 5682

COSMAR non ha padroni e denuncia il malaffare !   Sappiate che i tempi sono cambiati, adesso c’è COSMAR !  Con COSMAR la polizza costa 95 euro all’anno, con il Collegio Capitani molto di più per avere molto di meno… e neanche vi danno il certificato di polizza individuale.

Con COSMAR pagate esattamente quanto COSMAR versa a Tutela Legale! COSMAR, la casa dei professionisti del mare dove i marittimi aiutano i marittimi.

Iscriviti e assicurati, adesso ! Per informazioni scrivi a segreteria@cosmar.org o chiama il 329 455 5682

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento