News del 4 febbraio 2021 – Circolare chiarimenti rinnovo Leadership e High Voltage

IMG_1193
  Le modalità di rinnovo chiariscono quanto segue:
 
a)  il certificato leadership e teamwork  per gli ufficiali di coperta e di macchina si rinnova con il requisito di un anno di navigazione nei cinque anni di validità del certificato;
 
b) il certificato uso della leadership e delle capacità manageriali si rinnova con il requisito di un anno di navigazione nei cinque anni di validità del certificato nel livello di competenza del C.o.c. posseduto;
 
 
c) i certificati high voltage (livello operativo e livello direttivo) si rinnovano con il requisito di un anno di navigazione nei cinque anni di validità del certificato di cui almeno tre mesi su navi su cui sono installate apparecchiature ad alto voltaggio (superiori a 1000V).
 
 
La novità è che le date di scadenza di tali certificati saranno armonizzate  a quella del C.o.C. ovvero al momento del rinnovo del certificato di competenza saranno rinnovati anche tali certificati e avranno la stessa data di scadenza del C.o.C (es C.o.C. rinnovato in data 4.02.21 il certificato di addestramento leadership  and teamwork con scadenza 01.01.23  : entrambi avranno la scadenza 04.02.26).
 
Di seguito la circolare n.12 emanata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto a firma dell’Ammiraglio Ispettore Luigi Giardino.
 
 
 
Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org
 
COSMAR ti informa puntualmente e coerentemente, iscriviti !
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento