News del 29 settembre 2021- Actung ! INPS dal 4 ottobre cambia le regole per l’apertura pratica malattia.

1578934519375.jpg--inps__errori_su_100_mila_pensioni__come_comportarsi
  A partire dal prossimo 4 ottobre  tutti i lavoratori marittimi in malattia, oltre alla comunicazione da pate del medico fiduciario, essi stessi dovranno accedere al sito INPS nella sezione “Comunicazione integrativa malattia dei matittimi” lo si potrà fare tramite accesso con SPID, Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)   per fornire dati ed elementi integrativi alla pratica di malattia. Non ottemperando i lavoratori marittimi a questa incombenza non saranno indennizzati delle loro spettanze economiche.
Nello specifico  i lavoratori marittimi dovranno comunicare il codice fiscale del datore di lavoro, il nome dell’unità navale su cui sono stati imbarcati, la qualifica a bordo, l’ IBAN, numero di protocollo del certificato di apertura malattia (PUC) e allegare copia della pagina del libretto di navigazione attestante la data di sbarco.

Di seguito la circolare INPS

Circolare_numero_145_del_28-09-2021
I Soci per ottenere aiuto, informazioni ed essere assistiti potranno rivolgersi a COSMAR scrivendo a segreteria@cosmar.org o chiamando il 329 455 5682

Coloro i quali non sono ancora soci Cosmar possono iscriversi cliccando qui !

 
COSMAR, da sempre un passo avanti !

 
 
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento