NEWS del 17 settembre 2021 – Pacta sunt servanda !

iscrizione-300x201

  I patti devono essere rispettati e COSMAR li rispetta. Ci siamo affacciati al cluster marittimo con umiltà e determinazione, avevamo detto fin dal primo giorno che la nostra missione è fare in modo che i Marittimi aiutino i Marittimi.

Facile a dirsi e complicato da attuarsi. Ci siamo messi d’impegno, siamo andati avanti a testa bassa, mai abbiamo avuto padroni se non gli stessi nostri iscritti. Oggi veniamo riconosciuti come ente autorevole ben oltre gli italici confini. Con determinazione abbiamo dato visibilità anche a coloro che non ne avevano solamente perché qualcuno aveva deciso che le loro disavventure dovevano rimanere nascoste, la nostra mano è arrivata in Cina, in Africa, in Europa, in ogni dove vi era una richiesta di aiuto.

Una associazione, un ente che meritatamente vanta la capacità di saper dare risposte a tutti i marittimi, di ogni grado e dovunque si trovino nell’emisfero terracqueo.

Ebbene, da oggi COSMAR Tutela Legale si prende carico di assistere legalmente tutti i marittimi.

COSMAR abbandona lacci e lacciuoli che rendevano ostico poter difendere i propri assistiti come avrebbe voluto e come meritano. Tutto viene semplificato, in caso di necessità COSMAR Tutela Legale forte della convenzione stipulata con lo Studio Legale BonelliErede, studio legale più numeroso ed importante in Italia e tra i primi nel mondo, interviene immediatamente e neanche un solo centesimo il socio legalmente assistito dovrà mai anticipare.

COSMAR Tutela Legale si servirà degli stessi avvocati specializzati in diritto marittimo internazionale che ad oggi non hanno perso mai una sola causa che riguardasse i nostri associati.

Fino ad oggi ci siamo appoggiati ad una assicurazione milanese che ci ha dimostrato non essere adeguata alle esigenze del cluster marittimo le cui peculiarità ci sono note. Troppe volte abbiamo dovuto perdere tempo ed energie per far capire cose che per noi marittimi sono il quotidiano e per loro invece marziano.

Ancora una volta, se ve ne fosse la necessità, COSMAR dimostra di essere indipendente.

L’adesione rimane a 95 euro ed anche la quota associativa a 30 euro, ma con il vantaggio di essere annuale. Si aderisce oggi e si rinnova tra un anno, non più anno solare, ma anno effettivo composto di 365 giorni. Il massimale è di 110.000 euro con numero di eventi illimitato nell’arco dello stesso anno di adesione.

Possono aderire tutti coloro che hanno una abilitazione professionale di qualsiasi tipo, ispettori di compagnie di navigazione, anche coloro che hanno una semplice patente nautica e la grande novità è che possono aderire tutti i marittimi del mondo pur se residenti fuori dal territorio italiano.

COSMAR Tutela Legale ci garantisce la serenità che meritiamo non permettendo a nessuno di mettere le mani sui nostri meritati risparmi. Lo dobbiamo a noi stessi e alle nostre famiglie.

Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org  o chiamare il 329 455 5682

Iscriviti e tutelati legalmente, adesso

COSMAR, da sempre un passo avanti…

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento