NEWS del 14 maggio 2020 – Polizza Tutela Legale di COSMAR, a parità di costo si arricchisce a favore degli assicurati.

IMG_0183

La polizza Tutela Legale dedicata ai possessori di CoC e CoP a parità di premio (euro 95 all’anno) dal 1 giugno 2020 si arricchirà di un nuovo capitolo a favore degli assicurati e precisamente: “Le garanzie previste in polizza operano a favore dell’assicurato anche quando, a seguito di sinistro, l’autorità marittima o consolare deve procedere a sommarie indagini sulle cause e sulle circostanze del sinistro stesso, atte ad accertare eventuali ipotesi di reato, così come previsto negli artt. 578 e successivi del Codice della Navigazione”. Molto semplicemente significa che nel momento in cui l’assicurato riceve da parte della autorità marittima o consolare l’invito a rispondere ad alcune domande inerenti l’evento occorso, lo stesso assicurato ha diritto ad essere assistito gratuitamente da un legale ed un consulente tecnico affinchè la sua posizione non sia compromessa da dichiarazioni, come spesso accade, che potrebbero compromettere la sua condizione giuridica.

Nell’istante in cui l’autorità marittima o la autorità consolare dovesse invitarvi a verbalizzare le vostre dichiarazioni in base ad un qualsiaisi evento, anche quello che ritenete poco importante, dovrete contattare COSMAR che immediatamente vi metterà a disposizione un legale ed un consulente tecnico.

Fate proselitismo, continuate a far splendere la luce COSMAR. Iscrivetevi e venite a far parte di questa organizzazione unica nel suo genere.

Per informazioni scrivete a segreteria@cosmar.org o chiamate il 329 455 5682

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento