NEWS

NEWS del 12 gennaio 2017 – Corso direttivo: facciamo chiarezza.

Gennaio 12, 2017

logo_mit     Dai quesiti che riceviamo e da quanto leggiamo in “rete” ci è evidente che non tutti noi abbiamo ben chiaro l’argomento.

Cominciamo con il chiarire che il corso direttivo è obbligatorio per il rinnovo dei CoC relativi a funzioni direttive (Primi ufficiali, Comandanti e Direttori di macchine). Programmi e modalità sono in via di definizione e ne daremo l’usuale pubblicità. 

Scritto quanto sopra, di certo sappiamo che il corso direttivo deve essere frequentato entro la scadenza naturale del certificato di competenza (IMO), coloro i quali hanno il CoC in scadenza nel 2016 e 2017 hanno la possibilità di frequentare il corso direttivo entro il 31 dicembre 2018.  Solo per esempio, chi ha rinnovato il CoC nel 2015 dovrà frequentare il corso entro il 2020 (data naturale di scadenza).

Chiariamo anche che coloro i quali a suo tempo frequentarono il corso direttivo per accedere agli esami di abilitazione da Primi ufficiali non devono fare assolutamente nulla essendo loro in regola con quanto disposto dal MIT.

Coloro che necessitano  ulteriori chiarimenti possono scrivere a segreteria@cosmar.org o chiamare il 329 455 5682 – 

Si prega di evitare porre quesiti sulla pagina Facebook di COSMAR perché gli stessi non saranno evasi.

COSMAR, la casa dove i Marittimi aiutano i Marittimi.  Aiutaci ad aiutarti iscrivendoti adesso !

Leggi Ottomila la rivista on-line by COSMAR

Ad maiora…!

 

Condividi questa pagina

Ufficio Stampa COSMAR

Media & Communications — Comitato per la Salvaguardia della Dignità dei Marittimi. Redazione a cura dell’Ufficio Stampa COSMAR.

Unisciti alla nostra missione

Difendi la tua professione. Con COSMAR hai tutela legale, formazione e rappresentanza al tuo fianco.