Iscrizione Gente di Mare

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA GENTE DI MARE

1) CERTIFICATO DI IDONEITÀ FISICA: rilasciato dall’Ufficio di Sanità Marittima di competenza (solo per l’iscrizione nella prima o nella seconda categoria).

2) CERTIFICATO DI VACCINAZIONE ANTITETANICA IN CORSO DI VALIDITA’.

3) IDONEITÀ AL NUOTO E ALLA VOGA. Dichiarazione di estratto matricola della Marina Militare oppure originale di abilitazione al salvamento o di altro documento equipollente per i fini in discorso rilasciato dalla Società Nazionale Salvamento, Federazione Italiana Nuoto o Federazione Italiana Salvamento Acquatico (S.I.S.).

4) CERTIFICATO ATTESTANTE IL GRUPPO SANGUIGNO.

5) QUATTRO FOTOGRAFIE formato 7 x 10 (cm.) Le foto devono essere tutte uguali tra loro, recenti (non più di sei mesi), senza occhiali – con immagine a destra e spazio bianco a sinistra. Le stesse dovranno rispettare i requisiti previsti dalla vigente normative circa le caratteristica delle fotografie da utilizzare per ottenere i documenti tipo passaporto, carta d’identità etc.

6) TITOLO DI STUDIO IN BOLLO.

NOTA 1) coloro che si iscrivono alla TERZA categoria sono esenti dal produrre i documenti di cui ai punti 1) le foto in formato tessera senza occhiali (vedi punto 5).

NOTA 2) i congedati della Marina Militare, entro i tre mesi dal congedo, possono presentare l’estratto matricola militare in sostituzione dei punti 1) e 3).

NOTA 3) i certificati di cui al punto 6), possono essere sostituiti con autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000. NOTA 4) PER I MINORENNI: Atto di assenso e Certificato del Casellario Giudiziale (da richiedere presso il Tribunale da chi esercita la patria potestà o la tutela)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest