NEWS del 8 febbraio 2019 – La missione di COSMAR

NEWS del 6 febbraio 2019 – Qualche parola sui rimorchiatori
6 Febbraio 2019
NEWS del 14 febbraio 2019 – Messina, tragedia Mn Sansovino, i legali COSMAR evitano tutto finisca a tarallucci e vino.
14 Febbraio 2019

   COSMAR è l’unico soggetto in Italia che segue e assiste il lavoratore marittimo per tutto il suo percoro professionale, lo accompagna dalla iscrizione nei registri matricolari alla pensione.

COSMAR oltre ad informare si prende cura di ogni singolo caso sia esso di natura normativa, sindacale o legale. Innanzi tutto si valuta la opportunità del mantenimento del posto di lavoro e a seguire l’ottenimento dei diritti contrattuali. COSMAR si interfaccia con le istituzioni e partecipa ai tavoli di lavori ministeriali al fine di esprimere un obiettivo confronto a conforto del lavoratore del mare. COSMAR stipula convenzioni con centri di formazione per  ottenere vantaggi economici che vanno totalmente a favore dei suoi iscritti. COSMAR si prende cura di offrire la assicurazione della abilitazione professionale perché i risparmi di una vita non vengano cancellati con un batter di ciglia. COSMAR si avvale di un pool di studi legali e consulenti tecnici senza uguali in tutto il territorio italiano. COSMAR assiste il lavoratore marittimo anche per le pratiche di natura previdenziale . In poche parole chi si affida ai servizi di COSMAR è assistito letterlmente a 360°. Alla base di tutto questo  esiste uno staff di professionisti che attraverso un normale sistema telematico si prende cura delle esigenze di ogni singolo iscritto.

COSMAR è un successso tutto italiano !

Nostro malgrado stiamo notando che iscritti della prima ora i quali fruirono a mezzo COSMAR  di notevoli vantaggi economici a riguardo dei corsi di aggiornamento, subito dopo non rinnovarono la loro iscrizione pensando, da poveri furbetti, di aver ottenuto quello a cui miravano e che sarebbe per loro stato più utile risparmiare 30 euro all’anno; ebbene questi stessi soggetti oggi, con la coda tra le gambe, vorrebbero rientrare in COSMAR, ovvio hanno capito che non esiste obiettivamente nessuno che potrebbe loro assisterli come  lo può fare COSMAR, dicevamo che i furbetti vorrebbero rientrare ed allora vogliamo qui chiarire che non hanno questa possibilità per cui li preghiamo di non intasarci la casella e-mail e mettersi il cuore in pace. Tutti sono liberi di uscire da COSMAR, ma devono sapere che non possono rientrare. I volontari che operano in COSMAR sono disponibili e professionali, essi nulla chiedono in cambio se non rendersi utili, però non sono stupidi e non si fannno prendere in giro da furbetti molto poco lungimiranti.

Ci scusiamo per questo nostro atteggiamento severo, ma riteniamo di dover proteggere e difendere coloro i quali hanno creduto e continuano a credere in questo nostro grande progetto.

COSMAR: la casa dei professinisti del mare al servizio dei lavoratori marittimi e di tutti coloro che necessitano assistenza tecnico legale.  Iscriviti adesso !   Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org o chiamare il 329 455 5682

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *