NEWS del 13 novembre 2018 – Tragedia vittime M/n Sansovino, a COSMAR il riconoscimento di parte offesa contro la Caronte&Tourist

NEWS del 11 novembre 2018 – Naviganti, l’anello debole del cluster marittimo, presi a calci in culo da armatori e istituzioni.
11 novembre 2018
News del 19 novembre 2018 – Alcune Direzioni Marittime non hanno rispettato le normative per il rilascio delle abilitazioni di Ufficiale Elettrotecnico.
19 novembre 2018

Tragedia della nave Sansovino, Caronte&Tourist sarà responsabile civile

Nel processo sulla tragedia della nave Sansovino, che costò la vita a tre marittimi il 29 novembre 2016, la società Caronte&Tourist sarà responsabile civile. Lo ha deciso poco fa il gup Simona Finocchiaro che sta gestendo l’udienza preliminare sulla vicenda, procedimento che vede sei indagati per omicidio colposo.

Il giudice ha disposto un rinvio al 17 dicembre prossimo per disporre materialmente la citazione. Sarà responsabile civile anche la società Sea Star, che si occupava della gestione della sicurezza. I marittimi morti respirarono gas fortemente tossici.

Fonte: Gazzetta del Sud

COSMAR Comitato per la Salvaguardia della Dignità dei Marittimi presente in udienza e ottimamente  rappresentato dal Prof. Avvocato Carlo Golda del Foro di Genova ha avuto da parte del Giudice il riconoscimento ad essere parte offesa nei confronti anche della Caronte & Tourist.

E’ la prima volta che nel nostro ordinamento giuridico si riconosce ad una asssociazione di categoria il ruolo  di parte civile costituita  in un procedimento penale.

COSMAR, la casa dei professionisti del mare.  COSMAR, la casa di coloro che vogliono far sentire la loro voce e rendere se stessi protagonisti degli eventi che li riguardano.  Iscriviti, fallo adesso altrimenti quando ?  Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org  o chiamare il 329 455 5682

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *