Perchè assicurare la propria abilitazione professionale mercantile e diporto CoC e CoP con COSMAR

By | 7 marzo 2018

  Tutti i marittimi in possesso di una abilitazione professionale sia essa COC o COP, quindi ufficiali, sottoufficiali e comuni sono soggetti ad indagine di natura penale qualora, nell’ambito delle proprie mansioni, si riscontri il dubbio sia stato commesso un reato.

Solo come esempio potremmo citare la disgrazia della Costa Concordia, imputati comandante, 1° ufficiale e marinaio. Il 1° ufficiale ed il marinaio hanno patteggiato la pena, ma comunque hanno avuto la necessità e l’obbligo ad essere assistiti da un avvocato difensore e forse anche da un tecnico di parte. Le salate parcelle dei legali se le sono pagate loro così come il comandante. Parcelle legali che mettono in seria difficoltà economica le loro stesse famiglie. Altro esempio è la Jolly Nero, anche in questo caso comandante, direttore di macchina, 1° ufficiale di coperta, 3° ufficiale di coperta, 1° ufficiale di macchina hanno dovuto mettere mano al portafogli. Potremmo elencare decine e decine di altri casi che vedono coinvolti ufficiali, sottoufficiali e comuni. Allora per evitare di mandare in malora i risparmi che con tanto sacrificio abbiamo accantonato cosa dovremmo fare? Molto semplice, dobbiamo assicurare la nostra abilitazione professionale pagando un premio di solo 85 euro all’anno .

Lo dobbiamo fare per noi, lo dobbbiamo fare per la nostra famiglia, lo dobbiamo fare per non ridurci alla disperazione, per non essere costretti a svendere i nostri beni. Lo dobbiamo fare se siamo ufficiali, sottoufficiali e comuni.

Sarebbe falso ed insensato se adesso noi di COSMAR vi consigliassimo di assicurarvi con qualsiasi compagnia di assicurazioni e attraverso qualsiasi associazione, no noi con il coraggio che ci distingue vi diciamo non assicurate la vostra abilitazione con chi vi chiede più di 85 euro all’anno, vi derubano. Noi con il coraggio che ci distingue vi diciamo di non assicurare la vostra abilitazione professionale con le associazioni che non vi rilasciano il certificato di polizza individuale con specificato il vostro nome e cognome, vi truffano perchè voi non siete i legali destinatari della polizza assicurativa e non avete la assoluta garanzia di essere protetti.

COSMAR mette a disposizione di tutti la polizza assicurazione professionale Tutela Legale Sp.A (Allianz), la più grande compagnia di assicurazioni al mondo. Il premio annuale che pagate è 85 euro all’anno, esattamente quanto COSMAR versa all’assicurazione senza trattenere per se neanche un solo centesimo. Non basta, vi viene regolarmente rilasciato il certificato di polizza individuale con il vostro nome e cognome. Non per ultimo, in caso di malaugurata necessità, COSMAR mette al vostro servizio avvocati e periti di fama internazionale, voi non dovrete mai anticipare un solo centesimo, COSMAR penserà al disbrigo delle pratiche e a difendervi in ambito giudiziario.

Pensate a voi stessi, prendetevi cura della vostra famiglia, assicurate la vostra abilitazione professionale adesso.

Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org  o  chiamare il 329 455 5682

Per iscriversi e assicurarsi cliccare qui !  

COSMAR, la casa dei professionisti del mare dove i marittimi aiutano i marittimi !

Ad maiora…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *