NEWS del 10 agosto 2017 – Circolare MIT per ammissione agli esami per il rilascio dei CoC e CoP

By | 10 agosto 2017

logo_mit  In riferimento alla lettera circolare in allegato si chiarisce che :

1)  l’esame deve essere concluso ovvero aver sostenuto tutte le prove previste presso la stessa commissione d’esame  (quindi la stessa Direzione Marittima presso la quale si è presentata la domanda). Nel caso in cui una prova non si superi si puo’ ripetere entro un anno presso una sola Direzione Marittima  (anche diversa da quella dove si è sostenuto l’esame)  un’unica volta.   Se non viene superata bisognerà poi ripetere tutto l’esame con le diverse prove previste dal decreto.

2) la domanda per l’ammissione agli esami va inoltrata per un’unica sessione d’esame  prevista dal bando emanato da una determinata Direzione marittima. Non posso presentare contemporaneamente piu’ domande per piu’ sessioni d’esame in Direzioni Marittime diverse. Si puo’ cambiare sessione d’esame e Direzione Marittima con una rinuncia all’istanza presentata e nuova domanda per ammissioni agli esami presso altra Direzione Marittima, sempre che nel frattempo  non siano già cominciati gli esami riferiti alla prima istanza presentata.

Stesse modalità anche per il rilascio delle certificazioni di addestramento, i cui esami si svolgono presso le Capitanerie di Porto.

Lettera circolare 04-08-2017 Ammissione agli esami

Per ulteriori chiarimenti  contattare segreteria@cosmar.org o chiamare al 329 45 55 682

COSMAR, la associazione dei professionisti del mare.  Iscriviti adesso, clicca qui !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *